L’ideatrice del blog

 Mi affaccio al mondo una notte di metà ottobre del 1993. 

è durante l’infanzia che nasce il mio amore per la recitazione assieme a quello per la scrittura, ma il primo resta sopito nei fondali del mio cuore fino a quando nell’estate del 2013, spinta dall’urgenza di scoprire come sia davvero fatto il mondo del teatro e cosa si provi ad indossare un’altra vita mi metto a cercare compagnie con la speranza di trovarne una con la quale poter fare meraviglie, ma invano. Di compagnie nelle vicinanze sembrano non essercene, ma non demordo: sono decisa a lottare per realizzare il mio sogno!

Un giorno, casualmente (forse, non troppo!) incontro una signora dal sorriso radioso, le racconto del mio sogno (ormai non più costretto in un cassetto), chiedendole se conosca una compagnia in grado di farmi vivere il mio sogno e mi risponde che di compagnie non ne conosce, ma c’è una persona che sicuramente può aiutarmi a realizzarlo!

Quella persona è Massimiliano Mancia, direttore artistico del Teatro dell’Armadillo di Rho. 

Arriva il momento di conoscerlo, lui con orgoglio, mi presenta la sua scuola di teatro:  Un piccolo spazio dal parquet caldo, pieno di arancione, edizioni colorate della rassegna teatrale della scuola (Assicurarsi ai sedili) e di meraviglia. Un paio di mesi dopo inizio il corso base a bordo di Lella (la mia carrozzella).

Tutto il resto è Storia! 

Oltre al teatro le mie passioni sono: la scrittura, i libri, la lingua spagnola, la musica, la letteratura, il doppiaggio, i gatti…e le torte salate! 

 

Micaela Luppino

 

 

 

Annunci